Primo Piano Trentino Alto Adige Valsugana Tesino

Maratona dles Dolomites per 9mila ciclisti: vincono Elletrico e Rausch

Share Button

Anche Eddy Merckx in Val Badia, 8 ciclisti finiscono in ospedale

NordEst – Per il secondo anno consecutivo, il vincitore della Maratona dles Dolomites è il materano Tommaso Elettrico in 4h38’13” davanti a Igor Zanetti e Paolo Castelnovo, entrambi a 50″ di distanza. L’edizione femminile è stata vinta dalla tedesca Christina Rausch in 5h19’03’ davanti a Ilaria Lombardo (5h22’58″6) e Martha Maltha (5h32’27″0).

Da La Villa in Badia, in Alto Adige, è partita domenica mattina alle 6.30 la 32esima Maratona dles Dolomites. 9.000 i ciclisti iscritti per i tre diversi percorsi con arrivo a Corvara – il più breve di 55 km con 1.780 metri di dislivello e il più lungo di 138 km con 4.230 metri di dislivello e 7 passi dolomitici da affrontare. Come ospite d’onore alla partenza anche la legenda belga Eddy Merckx, 73 anni.

La maratona, che era in diretta su RaiTre fino a mezzogiorno, ha visto anche un incidente verso le ore 8 quando, per causa ancora da capire, più ciclisti improvvisamente sono caduti. Otto i ciclisti feriti. Sono stati medicati sul posto e trasportati infine negli ospedali di Bolzano e Bressanone, con varie ferite ma giudicate non gravi da parte del 118. Sono intervenuti anche la Croce Bianca e gli elicotteri dell’Aiut Alpin e Pelikan 2.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *