Primo Piano Trentino Alto Adige Valsugana Tesino Primiero Vanoi

Maltempo: Sat, pericolo sui sentieri trentini

Share Button

Appello alla prudenza rivolto agli escursionisti

Trento – La Società alpinistica tridentina (Sat) invita gli escursionisti a “valutare attentamente e con responsabilità l’opportunità di intraprendere ovunque escursioni lungo i sentieri”.

Frane, smottamenti, schianti di alberi, piene di rivi e torrenti, piani di calpestìo deformati o erosi possono rendere estremamente pericoloso, se non impossibile, il transito lungo alcuni itinerari, avverte la Sat che sottolinea come “ci vorrà del tempo prima di poter delineare un quadro sull’entità ed estensione dei danni subiti dall’ambiente e dalla rete sentieristica dei vari gruppi montuosi”.

  • In breve

Battiston, ‘revocata presidenza Asi’ – Roberto Battiston revocato dalla presidenza dell’Agenzia Spaziale Italiana (Asi). Lo rende noto lo stesso Battiston in un tweet. “Oggi il Ministro Bussetti con mia sorpresa mi ha comunicato la revoca immediata dell’incarico di Presidente Asi.

A22: Fugatti, su concessione siamo tutt’altro che fermi – In seguito all’intervento del Movimento 5 Stelle Trentino, il presidente della Provincia di Trento, Maurizio Fugatti ribadisce: “Sulla questione autostrada del Brennero siamo tutt’altro che fermi, anzi, è continua l’interlocuzione con il Governo ma anche fra i presidenti dei territori attraversati dall’A22”.

Bimbi con due papà: pg Cassazione, annullare sentenza – Annullare la sentenza della Corte d’Appello di Trento che aveva detto sì alla trascrizione del nome del secondo papà sull’atto di nascita di due bambini nati in Canada con la tecnica della gestazione per altri.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *