Primo Piano Trentino Alto Adige Valsugana Tesino Primiero Vanoi

Maltempo, vento e alberi caduti nel Vanoi, frana a Camoi nel Primiero, disagi in molte zone del Trentino

Share Button

Provvidenziale intervento dei Vigili del fuoco del Vanoi, mercoledì sera in seguito ai forti temporali, per alcune piante cadute sulla strada. Chiamata di emergenza maltempo segnalata alla Centrale 112 – con problemi di deviazione nel Bellunese, come più volte segnalato in questi giorni dal nostro giornale. Enorme masso cade anche in zona Camoi (foto) nel Primiero. Piante sradicate dal vento in Valsugana e a Dro, attimi di paura a Torbole

L’intervento dei Vigili del fuoco nel Vanoi, sulla strada che porta al paese di Prade (Foto Orietta Zortea). La prima chiamata di emergenza – per strada interrotta – mercoledì in tarda serata, è stata inoltrata da Canal San Bovo al 112 con risposta da parte dei Carabinieri di Feltre e relative deviazioni su altri servizi territoriali bellunesi e poi trentini. Un problema che persiste da tempo e che richiede una soluzione urgente

Trento – Vigili del fuoco di Canal San Bovo mobilitati mercoledì in tarda serata per alcune piante cadute sulla strada che porta al paese di Prade, nel Vanoi, in seguito alle forti raffiche di vento, durante il temporale, che ha interessato l’intera zona.

I Vigili sono intervenuti prontamente in zona con un mezzo e alcuni uomini, liberando la strada da alcuni alberi caduti, che impedivano il passaggio delle auto. Fortunatamente nessuna persona è rimasta coinvolta. Le foto pubblicate in rete, documentano quanto accaduto.

Intervento nella stessa sera anche sul versante opposto della valle, nei pressi di Ronco, anche in questo caso senza persone coinvolte.

Masso si stacca in zona ‘Camoi’

Un masso di importanti dimensioni, si è staccato anche in zona ‘Camoi’ nel Primiero, verso i depuratori di San Martino di Castrozza. La segnalazione è di Giuliano Tavernaro che ha inviato la foto del sasso a bordo strada. Fortunatamente senza conseguenze.

Il masso staccatosi in zona ‘Camoi’ a Primiero

Molti interventi in Trentino

Molti sono stati gli interventi dei Vigili del fuoco in tuto il Trentino in seguito al maltempo di mercoledì sera. Il vento ha abbattuto una pianta lungo la gardesana poco prima Centrale Fies a Dro. Traffico bloccato fino all’arrivo dei vigili del fuoco.

Decine gli interventi dei Vigili del fuoco volontari della Vallagarina e della zona Alto Garda. Momenti di paura mercoledì ne latrdo pomerigio anche nella zona di Torbole per il maltempo. Sospesa la gara di surf sul Garda. Fuggi fuggi a causa dell’acqua e del vento, come documentano le immagini TGR.

Ultimi temporali e poi torna la stabilità

MeteoTrento.it prevede per giovedì 29 giugno, spiccata variabilità con effimere schiarite spesso sovrastate dalle nubi, con qualche piovasco a spasso per la Provincia; temperature sotto la media. Venerdì 30 e sabato 1. luglio variabilità più “moderata”: qualche schiarita assolata più decisa, ma saltuariamente nubi insidiose potranno solo localmente causare qualche residua precipitazione; temperature massime in graduale ripresa. Domenica 2 e lunedì 3 luglio spazio per una completa stabilità atmosferica, con aria nuovamente estiva, ma con un caldo non eccessivo.

Le previsioni a NordEst

Meteo Trentino

Meteo Alto Adige

Meteo Veneto

Meteo Friuli Venezia Giulia

Meteo Trento

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *