X

Governo, Di Maio: autonomia Veneto in Cdm

Veneti hanno votato referendum che non deve essere disatteso

NordEst – “L’autonomia del Veneto si deve dare il prima possibile, perché i veneti hanno votato un referendum che non deve essere disatteso”. Così il vicepremier Luigi Di Maio, a margine di una visita a Spresiano.

“Non ci sono dubbi da nessuna delle due forze politiche che sostengono questo governo, stiamo lavorando con i ministri competenti per dare l’autonomia sulle materie richieste prima possibile.

Nei vari consigli dei ministri di dicembre occorre affrontare questo tema”, assicura Di Maio e aggiunge: “Non perderemo o prenderemo tempo: i veneti avranno l’autonomia in tempi certi”.

  • In breve

Il Presidente Mattarella a Verona

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella è intervenuto alla cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico 2018–2019 dell’Università di Verona. Dopo la relazione del Rettore Nicola Sartor e l’intervento del Presidente del Consiglio degli Studenti Elena Lucia Zumerle, Maria Caterina Baruffi, docente di Diritto internazionale all’ Università di Verona, ha svolto la prolusione dal titolo “Il migrante e il diritto di asilo nel tempo e nello spazio”. La cerimonia si è conclusa con il discorso del Presidente Mattarella. Al termine, il Presidente della Repubblica si è recato all’Ospedale di Borgo Trento dove ha incontrato i medici, il personale paramedico, i volontari e i genitori dei ragazzi e dei bambini in cura presso il Centro Regionale Disturbi dello Spettro Autistico.

Redazione:
Related Post