Primo Piano Trentino Alto Adige Valsugana Tesino

Lutago, “Pedoni erano in mezzo alla strada”

Share Button

Legali della difesa valutano richiesta concorso di colpa

L’automobile che ha investito una comitiva di giovani turisti tedeschi davanti al loro albergo a Lutago, in Alto Adige, 6 gennaio 2020

 

Bolzano – Stefan Lechner, l’automobilista di 27 anni che il 5 gennaio a Lutago, aveva investito con la sua auto un gruppo di turisti tedeschi uccidendone sette, ha detto ai suoi avvocati di ricordare l’incidente. In particolare ha detto di aver visto all’ultimo momento i pedoni in mezzo alla strada, sulla quale stava viaggiando molto probabilmente ben oltre i limiti di velocità.

Sarà ora una perizia, svolta in incidente probatorio, a stabilire con maggiore precisione la velocità alla quale procedeva l’Audi Tt condotta da Lechner, che si trovava oltretutto in stato di ebbrezza.

I due avvocati difensori, Alberto Valenti e Alessandro Tonon, stanno valutando se contestare un concorso di colpa a carico delle vittime, ipotizzando che non si trovassero sulle strisce pedonali ma ad alcune decine di metri di distanza da esse. Sarà ora la perizia a far luce sull’esatta dinamica della strage. Lechner resta per ora in carcere.

In breve

Vescovo ai giornalisti: “No al pensiero unico, lavorate per unire posizioni diverse ma che si rispettano”

Nuovo percorso sociopolitico su Economia e Cristianesimo promosso dalla Diocesi

L’addio a monsignor Giuseppe Zadra: “Umanità mite, straordinario inno alla discrezione”

Papa ai comunicatori: narrare la vita che si fa storia. Diffuso Messaggio per la 54^ Giornata delle Comunicazioni sociali

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *