L’ultimo saluto all’ex senatore della Lega Nord, Enzo Erminio Boso con Bossi e Borghezio: il ricordo della conterranea Martina Loss

Share Button

Centinaia di persone a Pieve Tesino per l’ultimo saluto ad Enzo Erminio Boso con tanti amici della Lega. Presenti gli amici di sempre Bossi e Borghezio

Enzo Boso seduto al centro con i colleghi della Lega Nord: Maurizio Fugatti a sinistra e a destra Martina Loss

 

di Martina Loss

Pieve Tesino (Trento) – Così all’improvviso ci ha lasciati Enzo Erminio Boso, trentino doc, una colonna nella storia della Lega in Trentino e in Italia.

Già nel mio periodo universitario sentivo l’eco delle sue azioni politiche in Trentino e a Roma, fino all’arrivo al Parlamento europeo. Mi incoraggiò personalmente ad intraprendere la strada di conoscenza della politica ed il suo sostegno continuerà nel ricordo del suo esempio.

È una personalità grande, come la sua fisicità, sapeva infatti incutere timore come esprimere generosità; è stato una guida, nonché un amico, per i leghisti di ieri e di oggi, portando il suo impegno nel partito attraverso i tempi della crescita e del consenso, ma anche in quelli non facili del rinnovamento.

Il segno che lascia in noi potrà anche essere quello del burbero dal cuore grande, ma anche quello dell’instancabile portatore di bene attraverso la scuola di politica ed i suoi insegnamenti.

I modi possono non essere sempre stati condivisi da tutti, ma il nobile fine della riscossa del popolo è rimasto il suo fine. Con passione indomita ha sempre portato in alto l’ideale dell’autonomia dei popoli, in Trentino come in Europa, attraverso le istituzioni di ogni livello.

Per il suo impegno e la sua risolutezza nel perseguire gli obiettivi cari alla Lega è stato e sarà sempre un esempio per tutti noi e lascia un’impronta indelebile con il suo operato.

scorso ha visto realizzarsi il sogno di sempre: un Trentino governato dalla Lega; a questa forte responsabilità oggi si aggiunge l’impegno di mantenere vivi i suoi consigli per il bene della nostra terra. Ti mando il mio abbraccio e nel cuore resterà sempre il tuo lascito politico e spirituale.

Ci mancherai Enzo.

L’ultimo saluto a Pieve Tesino

 

Share Button

Lascia un Commento

Your email address will not be published.