NordEst

LETTERE/Vanoi al voto, “E’ ora di fermarsi a riflettere!”

Share Button
"Abbiamo letto in questi giorni su Facebook la girandola di candidature per il comune di Canal San Bovo. Data la nostra formazione di persone di una certa età si pensava che la politica fosse una cosa seria, indirizzata alla soluzione dei problemi dei cittadini con il pensiero fisso al bene comune.

Ci siamo sbagliati. Probabilmente ci sono persone che non trovano di meglio da fare che “giocare alle elezioni” inventando candidature che durano lo spazio di due ore. Siamo arrivati al capolinea. Forse è ora di fermarsi a riflettere prima di dare annunci su annunci. Sappiamo che Facebook induce al dialogo e ad interventi immediati ma come dice un vecchio proverbio “ogni bel gioco dura poco”.

Riteniamo che cosa seria per un candidato e importante per gli elettori sia elaborare un programma concreto e realizzabile da presentare e discutere con la popolazione. Forse ci dobbiamo anche chiedere se questa poca serietà non sia una delle cause della disaffezione della gente verso la politica. Auguriamo al Comune di Canal San Bovo di trovare qualcuno che ci sappia rappresentare con dignità".

Zortea Rosella
e un gruppo di cittadini
di Canal San Bovo  

  • LE ELEZIONI DEL VANOI SU FACEBOOK, CHE NE PENSATE?

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *