Primo Piano Trentino Alto Adige

La Protezione civile italiana sulla neve a Madonna di Campiglio

Share Button

Il 14° Campionato Italiano di Sci c si terrà dal 31 gennaio al 5 febbraio

protezione-civile

Trento – La Protezione Civile del Trentino, che ancora una volta ha il compito di organizzare il Campionato, sta mettendo a punto in questi giorni gli ultimi dettagli organizzativi per accogliere nel migliore dei modi le delegazioni regionali di PC.

La segreteria organizzativa, alla quale stanno arrivando da giorni le iscrizioni on line alle singole gare – slalom gigante, sci alpinismo, fondo, snowboard – aprirà i battenti al PalaCampiglio già nel tardo pomeriggio di lunedì 30 gennaio.

Nei giorni successivi i partecipanti avranno a disposizione delle piste riservate per gli allenamenti, occasioni per condividere escursioni con le ciaspole, sci accompagnato, pattinaggio e sciate notturne. Giovedì 2 febbraio il centro di Madonna di Campiglio sarà attraversato dalla Sfilata delle Regioni, da Piazzale Brenta al Laghetto di Campiglio, dove si terrà la cerimonia ufficiale di apertura del 14° Campionato di Sci della Protezione Civile con l’accensione del tripode e l’intervento delle autorità. Poi, nelle giornate di venerdì 3 e sabato 4 febbraio, le gare.

La giornata di sabato sarà anche dedicata, come è consuetudine, al convegno nazionale “Il sistema nazionale di protezione civile: quale futuro e quali prospettive?” al quale interverranno, tra gli altri, l’assessore alla protezione civile della Provincia autonoma di Trento Tiziano Mellarini e il capo del Dipartimento nazionale PC Fabrizio Curcio.

Info: www.protezionecivile.tn.it/organizzazione/Campionatisci2017

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *