Aiutiamo Jennifer – Dopo l’appello della comunità del Vanoi e le numerose iniziative del comitato pro Jennifer con i vigili del fuoco di Canal San Bovo, i genitori ringraziano in una lettera inviata alla redazione de La Voce del NordEst.
Avete attivato una solidarietà che non ci aspettavamo. La storia della nostra Jennifer ha colpito molto anche perché è una cosa che, soprattutto ad una bambina solare, allegra e che non ha mai avuto problemi di salute, non dovrebbe mai capitare. In questo periodo per noi tragico dove più volte abbiamo rischiato di perderla, la nostra vita quotidiana si è fermata e ci ha catapultati in un immenso dolore indescrivibile nel vedere nostra figlia soffrire, di sconforto perché impotenti come genitori di alleviare quella sofferenza, inerti davanti ai medici che non possono darti garanzie sul futuro che aspetta lei e noi.
Ora Jennifer, dopo un lungo periodo passato in rianimazione a Trento è stata trasferita a Padova per poter capire perché il suo ‘cuoricino ha fatto i capricci’ e per far si che non succeda più. In gennaio verrà trasferita in un centro di riabilitazione a Conegliano specializzato con i bambini, visto che lei – ‘seppur data per spacciata ‘-, ha tirato fuori le unghie ed ha combattuto come è nel suo carattere, per continuare a vivere e noi insieme a lei accompagnati dalla nostra fede.
Adesso anche grazie alla vostra generosità a partire dai Vigili del fuoco di Canal San Bovo che hanno fatto iniziare questa catena e a tutte le associazioni di volontariato che nei nostri paesi è molto presente, fino ad arrivare a tutte le famiglie e le singole persone che hanno partecipato, possiamo provare a farle riavere una vita per quanto possibile "normale".
Vogliamo ringraziare tutti senza dimenticare nessuno come voi non avete mai dimenticato noi standoci vicino con una parola, una preghiera, o semplicemente una pacca sulla spalla per darci un po’ di forza in più.
Il nostro augurio è di potervi incontrare per le strade delle nostre vallate con Jennifer finalmente sorridente.
Grazie a tutti",
Jennifer, Narciso, Barbara e Jonathan