Per la prima volta l’Iss sottolinea che l’epidemia accelera. Aumentano i casi sintomatici. Il virus circola in tutto il Paese. Registrati 3.805 focolai attivi, cruciali mascherine e distanziamento
Trento/Bolzano – Sono 39 oggi i nuovi casi positivi al coronavirus in Trentino, di cui 7 minorenni (5 sotto i 5 anni) e 9 con più di 70 anni. I pazienti ricoverati nel reparto Covid di Rovereto salgono a 25 (ieri erano 23), nessuno dei quali in rianimazione. Le classi in quarantena sono attualmente 32. I tamponi analizzati sono stati 2.182. I dati sono stati resi noti in conferenza stampa dall’assessore Stefania Segnana.
-
Riordino della rete ospedaliera trentina: il presidente Fugatti commissario delegato
-
Cembra Lisignago: nessun lockdown, ma alcune regole più stringenti
-
Polizia locale, 1,2 milioni di euro ai 43 Corpi sul territorio
Peggiora la situazione Covid in Alto Adige
I laboratori dell’Azienda sanitaria nelle ultime 24 ore hanno effettuato 1.530 tamponi. Sono stati registrati 85 nuovi casi positivi. Si conferma così il trend di crescita (martedì 17, mercoledì 51 e ieri 69 casi). Aumentano anche i ricoveri nei normali reparti ospedalieri da 21 mercoledì, 30 giovedì e venerdì 35.
I pazienti di terapia intensivi salgono da uno a due. Boom anche della persone in isolamento domiciliare (2.335), delle quali 32 di ritorno da Croazia, Grecia, Spagna o Malta.