Primo Piano Trentino Alto Adige Valsugana Tesino Primiero Vanoi Dolomiti WebTv

Doppio intervento dell’elisoccorso domenica a Imèr: nel pomeriggio e in serata, per due sanitari (VIDEO)

Share Button

L’eliambulanza è atterrata domenica, prima sui prati del paese e poi nel campo sportivo, nonostante il maltempo di queste ore

Foto e video di Stefano big Taufer

 

Imèr (Trento) – Doppio intervento domenica 16 maggio per Trentino emergenza a Primiero. Due persone colte da grave malore in casa, sono state soccorse rispettivamente nel primo pomeriggio verso le 14 e in serata alle 18 a Imèr nel Primiero, nonostante le avverse condizioni meteo.

L’elicottero è riuscito ad atterrare nel pomeriggio sui prati del paese con il supporto dei vigili del fuoco della zona e in tarda serata verso le 18 nel campo sportivo, come documentano le immagini di Stefano big Taufer.

I due pazienti sono stati trasferiti in pochi minuti all’ospedale Santa Chiara di Trento. Sempre in mattinata, l’elicottero era intervenuto anche in zona Fiemme, a Predazzo (Forcella Valmaggiore) per la caduta di una scialpinista in quota, per una frattura non grave.


L’elisoccorso, presta un servizio di emergenza unico in Europa e di fondamentale importanza – che documentiamo in video grazie anche alla preziosa collaborazione di Stefano Taufer – proprio per spiegare alla comunità locale quanto sia complessa ed articolata la macchina dei soccorsi nelle valli. Un grazie doveroso quindi, che si rinnova di volta in volta a tutti i nostri sanitari del 118, all’equipe medica e ai piloti dell’elisoccorso, oltre a tutti i volontari dei vigili del fuoco e al sistema della Protezione civile, sempre pronti a lasciare casa e famiglia per sostenere le nostre comunità nel momento del bisogno. Speriamo che il nostro piccolo contributo possa essere apprezzato nel massimo rispetto della privacy delle persone coinvolte, alle quali auguriamo una pronta guarigione, oltre alla vicinanza alle famiglie.


Guarda i video dei due interventi a Imèr

di Stefano big Taufer

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *