Il Turismo incontra l’Agricoltura: quasi 100 progetti presentati

Share Button

I progetti arrivano dall’intera area dell’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino

Schema Euregio, con Trentino, Alto Adige e Tirolo

Bolzano – Quasi 100 tra progetti, iniziative e idee su come potenziare la cooperazione turismo-agricoltura sono stati presentati nell’ambito della terza edizione del concorso “Turismo incontra agricoltura”. Dall’Alto Adige sono arrivate 48 proposte.

Rafforzare e sostenere la collaborazione tra due grandi comparti economici, il turismo e l’agricoltura, è da anni una delle priorità della Giunta provinciale, che allo scopo ha istituito anche il concorso “Turismo incontra agricoltura”. Nel 2013 è giunto alla terza edizione, la seconda allargata a tutto l’Euregio. Fino allo scorso 2 agosto era possibile presentare idee di cooperazione, progetti e iniziative da Alto Adige, Trentino e Tirolo. “Le proposte presentate sono state 98, e sicuramente vi saranno alcune idee valide per promuovere questa collaborazione”, commenta il presidente della Provincia Luis Durnwalder, competente per l’agricoltura.

Il concorso era aperto a privati, imprese, Comuni, associazioni, istituzioni e scuole. Dall’Alto Adige sono arrivati 48 progetti, spetterà ora a una giuria di esperti esaminare tutte le iniziative e scegliere i vincitori del concorso, che prevede un montepremi di 6mila euro. La cerimonia di presentazione dei progetti premiati è prevista a fine ottobre nell’ambito della Fiera Hotel 2013 a Bolzano.

Share Button

Lascia un Commento

Your email address will not be published.