X

Il Capo dello Stato ha ricevuto il Presidente austriaco Heinz Fischer e cita De Gasperi

Un “rapporto speciale” unisce Italia e Austria e lo confermano anche gli eccellenti rapporti commerciali che crescono di anno in anno

Roma – Massima soddisfazione l Quirinale dove Giorgio Napolitano ha ricevuto in visita di Stato il presidente austriaco Heinz Fischer.

“In questo palazzo – ha riferito Napolitano – nel corso di otto anni ci sono state molte visite di Stato ma è difficile immaginare un incontro che ha avuto gli stessi toni di reciproca comprensione e cordialità”.

La visita

Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha ricevuto al Quirinale il Presidente Federale della Repubblica d’Austria, Heinz Fischer, in visita di Stato in Italia. Era presente all’incontro il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Paolo Gentiloni. Al termine dei colloqui, i due Capi di Stato hanno rilasciato dichiarazioni alla stampa.

Immagine descritta in didascaliaIn occasione della visita di Stato in Italia, il Presidente Fischer è stato ricevuto a Palazzo Chigi dal Presidente del Consiglio dei Ministri, Matteo Renzi, e ha incontrato il Presidente del Senato, Pietro Grasso, a Palazzo Giustiniani e la Presidente della Camera, Laura Boldrini, a Montecitorio.

In serata, il Presidente austriaco parteciperà al Quirinale alla cena offerta in suo onore dal Presidente Giorgio Napolitano, alla quale sarà presente anche il governatore altoatesino Arno Kompatscher che è stato invitato dal presidente della Repubblica.

Guarda le foto

Guarda i video

 

Redazione:
Related Post