NordEst

Grandinate e temporali dopo l’afa a NordEst

Share Button
?SEGUI LE TEMPERATURE ONLINE SU CENTROMETEODOLOMITI

L’afa lascia spazio a grandine e maltempo sul Nordest. Il temporale ha interessato lunedì sera, oltre alle Dolomiti e le zone in quota del Trentino Alto Adige, anche buona parte del Veneto e del Friuli occidentale, facendo intervenire le squadre dei vigili del fuoco per numerosi allagamenti e alberi caduti.

A Venezia aerei fermi e ritadipe ril maltempo. Mentre su tutto il Nordest il maltempo è stato preceduto a forti raffiche di vento da Trento a Bolzano, da Venezia a Treviso fino a Pordenone,. Traffico rallentato ovunque,  allagamenti e decine di interventi nel centro storico di Venezia, a causa della caduta di cornicioni.

Nel Pordenonese il nubifragio ha causato danni a Fontanafredda, Porcia e alla periferia del capoluogo. Le forti raffiche di vento hanno divelto alcuni alberi che cadendo hanno rallentato la circolazione sulla statale Pontebbana.

?Nei prosimi giorni:

Osmer FVG: Una depressione sui Balcani fa affluire correnti settentrionali sull’Italia. Sul Triveneto permangono condizioni di instabilità atmosferica. Martedì una saccatura attraverserà l’Europa interessando marginalmente anche la nostra regione. In seguito giungeranno correnti più secche da nordest.

Meteo Trentino prevede: martedì soleggiato al mattino con probabili temporali anche intensi dal pomeriggio sera. Da mercoledì tempo estivo con brevi rovesci o temporali nelle ore più calde specie in montagna.

Arpav: variabilità e tratti di instabilità, specie sulle zone montane, con nuvolosità irregolare alternata a schiarite anche ampie. Precipitazioni: probabilità media (40/60%) di precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale specie nel pomeriggio.

?SEGUI LE TEMPERATURE ONLINE SU CENTROMETEODOLOMITI

Visione satellitare delle Dolomoiti movie 15 minuti

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *