Riva del Garda ospiterà dal 24 al 28 maggio la 23ª edizione del concorso internazionale “Riccardo Zandonai” per artisti under 35
Riva del Garda – Torna dal 24 al 28 maggio a Riva del Garda il concorso internazionale per giovani cantanti lirici intitolato al compositore roveretano Riccardo Zandonai, giunto alla 23ª edizione. Dedicata ad artisti che non hanno ancora superato i 35 anni di età, la rassegna è oggi un punto di riferimento per il mondo del bel canto, capace di richiamare partecipanti e pubblico da ogni parte del mondo.
Per i giovani concorrenti c’è la possibilità di sfruttare una vetrina di grande prestigio, visto che la giuria internazionale, coordinata dal direttore artistico Mietta Sighele e svelata solo all’inizio della competizione, è sempre composta, oltre che da musicisti di chiara fama, da giornalisti specializzati e da direttori artistici dei principali teatri lirici del mondo. Un’occasione unica, dunque, per tante giovani promesse, che hanno la possibilità di conoscersi e confrontarsi, oltre che di assicurarsi premi in denaro e “pass” per esibirsi su palcoscenici prestigiosi tra Brasile, Austria, Spagna, Giappone e Ucraina. Al termine del concorso si terrà il tradizionale concerto finale all’auditorium San Giuseppe, durante il quale avrà luogo la cerimonia di premiazione dei vincitori, mentre le fasi preliminari si terranno nella sede staccata di Riva del Garda del Conservatorio di musica “F.A.Bonporti”.