X

Giovane di 15 anni scompare a Sappada: ritrovata senza vita sotto un ponte

La giovane 15enne di Sappada era scomparsa da venerdì

NordEst –  Il corpo di una ragazzina di 15 anni residente a Sappada è stato trovato sabato mattina alla base di un ponte nel bellunese, vicino a Pieve di Cadore.

La ragazzina mancava dall’abitazione da venerdì, non avendo fatto rientro dopo aver trascorso il pomeriggio fuori casa e la famiglia ne aveva denunciato la scomparsa.

Si era mobilitato il Soccorso alpino bellunese, secondo il quale la giovane era stata vista scendere dalla corriera all’altezza di Caralte intorno alle 17.

I genitori, dopo averla attesa invano, avevano dato l’allarme ai carabinieri. Nella notte due squadre hanno perlustrato a lungo la zona, anche sotto il ponte Cadore, aiutati da un’unità cinofila molecolare del Cnsas.

Nel frattempo si è mobilitato anche il web: un appello con la foto della giovane diffuso dalla famiglia è stato condiviso da oltre 2 mila persone.  La notizia della morte della giovane si è sparsa sui social.

In seguito al tragico ritrovamento, il Comune di Sappada ha deciso in segno di lutto di sospendere la manifestazione pubblica la “Domenica dei Poveri”, prevista nell’ambito del Carnevale cittadino.

Redazione:
Related Post