NordEst

Garda sicuro per tutto il 2008

Share Button

E' stato esteso per l'intero 2008 il servizio di pronto intervento e soccorso all'utenza nautica sul lago di Garda, attivato negli anni passati nel corso della stagione estiva, che verrà effettuato con mezzi messi a disposizione dal Comando Generale delle Capitanerie di Porto.

La Giunta regionale del Veneto, su proposta dell'assessore alle politiche per la mobilità Renato Chisso, ha in proposito approvato lo specifico protocollo d'intesa tra le Regioni del Veneto e Lombardia, il Ministero dei Trasporti – Comando generale della Guardia Costiera, la Provincia autonoma di Trento e la Comunità del Garda.

Il protocollo in questione prevede il sostegno finanziario del servizio da parte delle Regioni e della Provincia Autonoma: il Veneto ha impegnato a questo scopo 30 mila euro.

"L'attività di pronto intervento è stata avviata a partire dal 1999 – ha ricordato Chisso – ed ha rappresentato un servizio molto gradito dagli utenti, rispondendo da subito alle aspettative dei cittadini e dei turisti gardesani".

Nel 2007 è stato istituito il "Nucleo mezzi navali Guardia Costiera – Lago di Garda" a seguito dell'accordo tra il Ministero dei Trasporti – Guardia Costiera, la Comunità del Garda ed il Comune di Salò".

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *