Gaio e Debertolis terzi in Coppa del Mondo slittino

Share Button

Dopo le buone prestazioni nei giorni scorsi al Tour de Ski di Ilaria Debertolis e Giandomenico Salvadori, ottimo inizio di stagione per il team trentino di slittino su pista naturale dopo i primi appuntamenti agonistici

gaio_debertolis
Il doppio Manuel Gaio e Nicolò Debertolis

Trento – Nella Coppa del mondo juniores di Latzfons, in Alto Adige, è giunto il terzo posto nel doppio grazie ai due primierotti Manuel Gaio e Nicolò Debertolis. Gara vinta dagli austriaci Fabian Achenrainer e Miguel Brugger. Nel singolo altra bella prova di Manuel Gaio, che ha concluso le due manche al nono posto. Per quanto riguarda gli altri trentini presenti da segnalare il 24° posto di Nicolò Debertolis e il 41° posto di Alessio Corona, all’esordio in una gara internazionale. La gara è stata vinta dall’ austriaco Markt Florian.

Nella prima tappa della Coppa del Mondo juniores, andata in scena nella località austriaca di Obdach la coppia formata da Manuel Gaio e Nicolò Debertolis aveva sfiorato il podio, chiudendo in quarta posizione a soli 14 centesimi dal podio, nella prova vinta sempre dai forti austriaci. Per quanto riguarda poi la sfida nel singolo Manuel Gaio è giunto 13° e Nicolò Debertolis 27°.

A fine 2016 si è disputata pure una competizione nazionale giovanile a Longiarù, in Val Badia, con un ottimo risultato da parte dei ragazzi del Comitato Trentino, visto che sono giunti ben tre podi. Vittoria del doppio Manuel Gaio e Nicolò Debertolis nella categoria juniores, mentre fra gli aspiranti è giunto il terzo posto di Alessio Corona nella gara vinta dall’altoatesino Florian Haselrieder.

Nella categoria juniores terzo posto per Manuel Gaio e quarto posto per Nicolò Debertolis, mentre la vittoria ha arriso a Lauri Jakob Kompatscher. Nella categoria seniores da segnalare l’ottavo posto per Simone Gaio nella competizione vinta da Alex Gruber.

Share Button

Lascia un Commento

Your email address will not be published.