Trentino Alto Adige Valsugana Tesino Primiero Vanoi

Furti a Trento e Cembra, tre arresti

Share Button

L’operazione è stata denominata ‘Fast e furios’

Cavalese (Trento) –  I Carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Cavalese hanno arrestato, nella Provincia di Trento e Catania, tre persone ed eseguito una perquisizione, nei confronti dei componenti di un gruppo criminale dedito alla commissione di furti in danno di esercizi pubblici, ritenuto responsabile di sei furti avvenuti tra novembre e dicembre 2018 in val di Cembra e a Trento.

L’operazione è stata denominata ‘Fast e furios’, poiché gli indagati, in un video acquisito dai carabinieri, si vantavano di essere fuggiti dai militari raggiungendo la velocità di 200 all’ora con la Renault Clio. Elemento che ha aiutato gli investigatori è stata la presenza di una Renault Clio riconducibile ad un uomo di di origini siciliane.

Secondo i carabinieri, l’uomo faceva parte di un sodalizio criminale dedito alla commissione di furti composto da altri due uomini, anch’essi di origini siciliane. Preziose sono state le telecamere di sicurezza installate nel centro abitato di Lisignago Cembra.

  • In breve
 Arrestato con un chilo di marijuana. Un corriere della droga, un cittadino nigeriano in Italia senza fissa dimora e con permesso di soggiorno scaduto, è stato arrestato nei giorni scorsi dagli agenti della Polfer di Bolzano e della Guardia di Finanza del capoluogo. Lo straniero, appena giunto a bordo di un convoglio ferroviario regionale da Verona, dopo essere sceso nel sottopassaggio di collegamento ai binari, è stato intercettato dagli agenti della Polfer e da quelli dell’unità cinofila della Guardia di Finanza, con l’aiuto del pastore tedesco Gabbo. All’interno dello zaino l’uomo trasportava tre grossi involucri in nylon contenenti oltre un chilogrammo di marijuana.
Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *