Primiero Vanoi

Freeride con i campioni sulle Pale di San Martino

Share Button

Torna il “Get Vertical Winter Camp”, per vivere le suggestioni della montagna in quota

freeride_ski

Trentino – Dal 12 al 15 marzo tornerà per il terzo anno consecutivo sulle Pale di San Martino il Salewa Get Vertical Winter Camp, che darà l’opportunità di toccare con mano l’esperienza del freeride più impegnativo in compagnia degli atleti del team Salewa alpine Xtreme.

Salire in alto per cercare nuove prospettive, diventare parte dell’energia delle montagne e ritrovare se stessi, sempre con un occhio attento alla sicurezza: è questa la filosofia “verticale” che porterà un gruppo di giovani avventurosi a vivere quattro giorni di traiettorie ambiziose, panorami spettacolari e terreni non battuti in compagnia degli atleti Salewa, alfieri del brand specializzato in abbigliamento e attrezzatura da montagna, per capire cosa significhi “Climb to ski”. Ai piedi del maestoso gruppo delle Pale, nel Trentino orientale, gli scenari diventano ancora più incredibili se osservati da un punto di vista diverso, quello del fuori pista.

Il silenzio della neve fresca e polverosa viene interrotto solo dal rumore leggero della propria sciata: che si tratti di un percorso nel bosco o di una ripida discesa da affrontare a capofitto, ci si ritrova in un mondo di neve nel quale apprezzare curva dopo curva un ambiente spettacolare, arricchito da golose soste presso malghe e rifugi in quota. Per i partecipanti sono previsti inoltre una notte in tenda sotto le stelle e un corso di nivologia e autosoccorso in caso di valanga tenuto da guide professioniste.

Info: getvertical.salewa.com

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *