NordEst

Frana Strada 50, Si lavora per una corsia entro Natale

Share Button

Per il momento la strada regionale 50 (ex statale) del Grappa e Passo Rolle rimane chiusa, con deviazione del traffico su Lamon. Si sta lavorando per poter realizzare un senso unico nella zona della frana, già prima di Natale.

Veneto strade ha iniziato martedì i primi rilievi sullo smottamento, ma le condizioni meteo non aiutano certamente. Per le prossime ore sono previste forti nevicate. Rimane in vigore l'attuale ordinanza con l'introduzione di nuove fasce orarie per i mezzi pesanti nelle ore notturne.

Una sala operativa di coordinamento in collaborazione con la protezione civile bellunese e trentina sarà allestita nelle prossime ore a Lamon per coordinare gli interventi. Saranno presenti molti vigili del fuoco e volontari nei giorni più difficili di arrivi e partenze.

Nel caso in cui i tempi dovessero prolungarsi, Veneto Strade ha già annunciato che verrà realizzato un bypass sul greto del torrente, già preventivato per i lavori che dovrebbero interessare presto quel tratto di strada.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *