“Collaborazione per costruire un futuro migliore”
-
Euregio: verso il futuro puntando su mobilità, cultura e plurilinguismo
-
Nel bilancio 2018 aumenta l’impegno finanziario di Trentino, Alto Adige e Tirolo
Trento/Bolzano – Dopo due anni la presidenza dell’Euregio è passata da Trento a Bolzano. Cinque sedute di Giunta, 60 progetti, 638 giovani coinvolti direttamente, attraverso progetti come il Festival della Gioventù dell’Euregio, Accademia dell’Euregio, Euregio Summer Camp, Euregio Sport Camp, Euregio Music Camp: sono questi alcuni dati presentati dal presidente uscente del Getc Ugo Rossi.
“Ci deve essere la consapevolezza che lavorare insieme non è solo un dovere – ha spiegato Rossi che ha passato il testimone al governatore altoatesino Arno Kompatscher – ma è anche una condizione necessaria per costruire un futuro migliore.
L’Euregio è una possibilità per valorizzare al meglio i nostri territori, ma anche per dare un segnale all’Europa. Sono stati due anni assolutamente positivi.
In questo mandato abbiamo sicuramente accelerato soprattutto su due versanti, ovvero la costruzione di una storia comune e nel collegare i nostri enti di ricerca, per offrire ai nostri giovani maggiore opportunità formative”.