Primo Piano Trentino Alto Adige Valsugana Tesino

Emergenza Maltempo: governatore Fugatti: a Dimaro sarà acquisita area devastata. Entro settembre investiti 100 milioni

Share Button

La Provincia di Trento acquisirà e metterà in sicurezza l’area devastata a Dimaro, dove maggiori sono stati i danni causati dal maltempo di fine ottobre. Entro settembre verranno investiti più di 100 milioni di euro

Trento – L’annuncio ufficiale da parte del presidente della Giunta, Maurizio Fugatti, intervenuto assieme all’assessora all’agricoltura, foreste, caccia e pesca, Giulia Zanotelli, alla riunione della commissione speciale di studio sul maltempo del Consiglio provinciale.

L’area acquisita sarà destinata totalmente al verde e alla tutela del territorio. Tutti gli interventi a Dimaro richiederanno un anno e mezzo di lavoro, ma i primi risultati si potranno vedere già nel giugno 2019. L’assessora Zanotelli ha ricordato il Piano d’azione messo in campo dalla Provincia coinvolgendo le ditte trentine del taglio, del trasporto e della lavorazione del legno degli alberi schiantati.

  • In breve

Pesce avariato e droga, sequestro in un bar di Pinzolo. Pesce avariato e droga. E’ quello che si sono trovati davanti i carabinieri del Nas di Trento durante un controllo al bar Bocciodromo di Pinzolo. Sequestrati 40 kgdi pesce spada e tonno in cattivo stato di conservazione e non tracciati. Nel corso dell’accertamento, grazie al fiuto dell’unità cinofila dell’Arma, sono state trovate anche sostanze stupefacenti (cocaina, hashish e marijuana) che hanno portato i militari ad estendere la perquisizione a casa del gestore 33enne dove sono stati trovati in tutto circa 10 grammi di stupefacenti per uso personale. Il gestore del locale è stato denunciato alla magistratura per il “cattivo stato di conservazione dei prodotti alimentari” e segnalato al Commissariato del Governo in quanto “assuntore di sostanze psicotrope”.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *