Primo Piano Trentino Alto Adige Valsugana Tesino Primiero Vanoi

Tesino, cacciatore scivola per 20 metri in Sternozzena: soccorso dall’elicottero. Intervento anche al Tognola bike park, in serata a Borgo

Share Button

La chiamata al Numero Unico per le Emergenze è arrivata poco prima delle 16 da parte di un amico con il quale aveva effettuato una battuta di caccia e che, dopo averlo perso di vista per alcune ore, si è preoccupato non vedendolo più rientrare all’auto. In serata incidente a Borgo Valsugana

spoccorso alpino Tesino


 

Tesino/Primiero (Trento) – L’uomo era precipitato per circa 15 metri da un salto di roccia, per poi rotolare per alcuni metri lungo un pendio di ghiaioni, senza mai perdere coscienza. Nella caduta l’uomo si è ferito in maniera apparentemente non grave. La Centrale Unica di Trentino Emergenza ha chiesto l’intervento della Stazione locale del Tesino del Soccorso Alpino e Speleologico, ed ha allertato la vicina Stazione di Caoria e i gruppi tecnici delle unità cinofile e dei tecnici di ricerca. Prima di poter dare avvio alle ricerche, l’uomo è stato ritrovato dall’amico che, nel frattempo, aveva cominciato a cercarlo.

Da Mattarello è stato fatto decollare l’elicottero che alla piazzola di Pieve Tesino ha imbarcato a bordo due operatori della Stazione locale. L’equipaggio si è diretto sul luogo dell’incidente per verricellare sul posto il Tecnico di elisoccorso, l’equipe sanitaria e gli altri due soccorritori. L’infortunato, quindi, è stato stabilizzato, imbarellato, recuperato a bordo dell’elicottero con il verricello e trasferito all’ospedale di Trento per accertamenti. Hanno collaborato all’intervento anche i Vigili del fuoco di Castello Tesino. L’intervento si è concluso intorno alle 18.

 

In breve


Nel pomeriggio di sabato, l’elicottero è tornato anche a Primiero – dopo l’intevento sanitario dei giorni scorsi a Mezzano – per una grave caduta nel bike park Tognola di San Martino di Castrozza. Una 25enne è rimasta ferita in modo non grave, in seguito ad una caduta, riportando vari traumi.


Sabato sera grave incidente a Borgo Valsugana: due persone sono rimaste ferite verso le 21.30 in seguito ad un incidente stradale. Sul posto sono intervenute due ambulanze e l’elisoccorso sanitario. Dinamica in corso di accertamento.


 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *