L’intervento, sabato in tarda mattinata nella zona del bike park Tognola. Molti altri incidenti in Trentino
Trento – Eliambulanza nuovamente a San Martino di Castrozza, sabato mattina verso le 10.30, per un ciclista 14enne rimasto ferito nel bike park dell’Alpe Tognola. Immediato l’intervento dei soccorsi, con l’elicottero atterrato nella zona della partenza impianti (area camper), per le prime cure. Successivamente il ragazzo, è stato trasferito in codice giallo al Santa Chiara di Trento con diversi traumi non gravi. In zona hanno operato anche i vigili del fuoco di San Martino di Castrozza che poco dopo sono intervenuti a passo Rolle per un’uscita autonoma di strada di un motocilista austriaco. Nel pomeriggio infine, supporto al 118 per i volontari locali, in sguito ad una caduta in bici.
Altri incidenti Trentino
Grave incidente poco prima delle 17.30 a Spiazzo Rendena, con la collisione tra un’auto e una moto lungo la strada statale 239 di Campiglio. Il motociclista è stato trasportato con l’elicottero all’ospedale Santa Chiara di Trento.
Ha perso il controllo dello scooter che stava guidando e ha centrato il guard rail. L’incidente è avvenuto sulla strada statale 240 di Loppio-Val di Ledro. Sul motoveicolo due persone, marito di 60 anni e moglie di 63. L’uomo, per cause ancora da accertare, alla guida dello scooter, ha sbandato finendo contro il guard rail. Nell’impatto sono rimasti entrambi feriti. Immediatamente soccorsi, sono stati trasportati in ambulanza all’ospedale di Tione,
Un 34 enne di Barbiano è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale di Bolzano. L’uomo è stato trovato verso le 3 di mattina da un automobilista di passaggio a terra incosciente accanto alla sua moto, nei pressi di Ponte Gardena. Sul posto i sanitari della Croce Bianca e il medico d’urgenza.
Carabinieri di Riva del Garda hanno fermato un ventottenne tunisino senza fissa dimora. Già noto per reati contro il patrimonio, accusato in concorso con un complice tuttora ricercato di aver rapinato nei giorni scorsi un 14 enne alla stazione dei bus di Toscolano Maderno. Il ragazzino è stato circondato e fermato, mentre uno dei due, alzandosi la maglietta, gli mostrava un coltello infilato nella cintura: i rapinatori gli hanno rubato un paio di occhiali del valore di 250 euro e, per impedire che il 14enne potesse dare l’allarme, lo hanno seguito sull’autobus sedendogli vicino. Il ragazzino, però, è riuscito a scendere a una fermata vicina a casa e ad avvertire la madre.