Primo Piano Primiero Vanoi

Elisoccorso a passo Gobbera, malore in bici per un biker primierotto (VIDEO)

Share Button

Elicottero mobilitato martedì mattina sulla strada di passo Gobbera per Andrea Debertolis colto da malore mentre era in bici

118
L’elicottero a Imèr per il soccorso dello sfortunato ciclista (Foto Manuel Orler)

eli1

Primiero (Trento) – Lunga serie di interventi del 118 in questi giorni a Primiero, per gravi malori e incidenti. Dopo il centauro altoatesino deceduto sabato scorso nella galleria del Totoga a causa di un infarto e l’intervento meno grave di domenica sera a Imèr per un uomo caduto in bici, senza gravi conseguenze, lunedì pomeriggio ha perso la vita mentre pedalava a Mezzano, Guido Simion, molto noto in zona.

eli2

Malore a Gobbera

L'elicottero a Imèr nel Primiero interviene per il soccorso dello sfortunato ciclista (Foto Manuel Orler)Martedì mattina, elicottero e soccorsi nuovamente mobilitati sulla strada che porta da Imèr a passo Gobbera, per un 59enne ciclista di Primiero, Andrea Debertolis, molto conosciuto, che ha accusato un grave malore mentre stava pedalando in bici poco dopo il paese di Imèr. L’uomo, è stato ricoverato in ospedale in prognosi riservata. E’ stato un militare della guardia di finanza che stava passando in zona ad accorgersi che l’uomo stava male.

Debertolis, si era da poco fermato a causa di una foratura, quando improvvisamente ha accusato il malore. Erano le 10 del mattino quando biker è stato colpito da attacco cardiaco. Grazie alla chiamata immediata al 118, l’uomo è stato subito soccorso e trasferito in ospedale al Santa Chiara dove è stato sottoposto ad un intervento chirurgico. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del fuoco di Imèr per il supporto a Trentino Emergenza e i Carabinieri.

Il decollo dell’elisoccorso

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *