Primo Piano

Elisoccorso a passo Cereda per una caduta. In mattinata sorvolo sul Sass Maor

Share Button

L’eliambulanza è stata mobilitata venerdì verso le 12.30 per la caduta di un turista di 76 anni

Passo Cereda (Trento) – Un turista è caduto venerdì mattina mentre percorreva con altre persone il sentiero 718 in zona passo Cereda nel Primiero, riportando alcune fratture.

L’allarme è stati lanciato dai compagni dell’uomo che hanno allertato i soccorsi. Sul posto è intervenuto quindi l’elicottero con l’equipe medica, decollato da Mattarello poco dopo le 12.30. Il turista è stato soccorso e successivamente trasferito all’ospedale Santa Maria del Prato di Feltre in codice giallo.

Sorvolo sul Sass Maor

Sempre in mattinata, l’elicottero era intervenuto a Primiero per la richiesta di un sorvolo sul Sass Maor, in seguito ad alcune segnalazioni di escursionisti presenti in zona che avevano notato la caduta di alcuni oggetti dalla parete, con una scarica di sassi.

Fortunatamente l’elicottero è rientrato libero dopo aver sorvolato la zona interessata.

Si sarebbe trattato infatti di un alpinista che ha perso un caschetto proprio mentre stava scalando, con una scarica di sassi dalla parete, secondo quanto hanno confermato alcuni escursionisti presenti in zona.

  • In breve

  • Prove notturne per l’elisoccorso. Nelle ore scorse intanto, l’elicottero trentino è entrato in Valle più volte con diversi atterraggi notturni a Transacqua e Imèr, simulando situazioni di emergenza in piena notte.
Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *