Primiero Vanoi

Elezioni Provinciali Trentino 2013, Mosna a Imèr: già 5 i candidati primierotti

Share Button

Entra nel vivo anche a Primiero la campagna elettorale in vista delle prossime elezioni provinciali di ottobre

Diego_Mosna progetto trentino

Primiero (Trento) – Sarebbero già cinque, secondo le prime indiscrezioni – in attesa di ufficializzazione delle liste elettorali – i candidati alle prossime provinciali di ottobre in Trentino.

La sfida più attesa a Primiero, si conferma quella tra Marco Depaoli (UpT – già presidente del Consiglio regionale del Trentino Alto Adige) e Marino Simoni (Progetto Trentino ex UpT – presidente Consorzio Comuni del Trentino e Sindaco di Transacqua), due leader politici locali storici (ambedue ex Dc) che si ritrovano a correre una campagna elettorale da separati in casa, in due coalizioni opposte.

In corsa anche il presidente del Parco

Non mancheranno però in valle, le candidature di nomi importanti nel PD, che potrebbe schierare – si saprà ufficialmente venerdì sera – Giacobbe Zortea (Presidente dell’Ente Parco Paneveggio Pale di San Martino), nel Patt, Marco Toffol (già confermato), per i Verdi Nicola Chiavarelli, ma non si escludono altri nomi di spicco locale. Le trattative sono aperte fino all’ultimo e si preannuncia un autunno elettorale molto caldo su più fronti.

Mosna a Primiero

Intanto venerdì 13 settembre alle 20.30 alle ex sieghe di Imèr arriva il candidato presidente del PT, Diego Mosna (nella foto).Saranno presentati con Marino Simoni e Silvano Grisenti, programma, lista e coalizione che si propone come alternativa al centrosinistra autonomista guidato da Ugo Rossi (Patt).

A breve lo speciale Elezioni cartaceo

Segnalate le Vostre iniziative locali al nostro giornale online. Nei prossimi giorni, lo Speciale cartaceo Elezioni provinciali 2013.

>Tutte le informazioni sul voto

  • Logo elezioni 2013ELEZIONE DEL CONSIGLIO PROVINCIALE DI TRENTO
  • E DEL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA
  • 27 ottobre 2013

Elezioni provinciali 2013
Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *