Primo Piano Trentino Alto Adige Valsugana Tesino Belluno

Edilizia in Trentino, al via campagna di controlli nei cantieri

Share Button

Collaborazione tra carabinieri, Uopsal e Servizio lavoro

Trento – Il comando provinciale dei carabinieri di Trento ha avviato una collaborazione con l’Unità operativa di prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari (Uopsal) e il Servizio lavoro della Provincia autonoma di Trento per realizzare una campagna di controlli mirata, in particolare nel settore dell’edilizia.

Sono già iniziati – informa l’arma – gli incontri procedurali e tecnici tra i referenti delle amministrazioni interessate al fine di effettuare verifiche anche congiunte. La collaborazione cercherà di contrastare gli infortuni e i fenomeni di sfruttamento dei lavoratori.

L’iniziativa si propone di garantire le condizioni di sicurezza in un settore tradizionalmente ad alto rischio. Sarà data particolare attenzione al rispetto delle norme antinfortunistiche e al contrasto al lavoro sommerso. L’annuncio della campagna di controlli arriva a poco meno di una settimana dall’ultimo decesso sul posto di lavoro in Trentino, avvenuto lo scorso 15 aprile in un cantiere del capoluogo.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *