Primo Piano NordEst Belluno

Ebola: altri due padovani del Cuamm in Sierra Leone

Share Button

Zaia, “la regione e’ con loro. Se serve aiuto siamo pronti”

cuamm-04

Venezia – “I padovani Giovanni Putoto e Matteo Bottecchia e tutti gli altri coraggiosi volontari del Cuamm che si stanno prodigando per fronteggiare Ebola e curare le persone colpite in Africa sappiano che la Regione del Veneto è e sarà orgogliosamente al loro fianco i ogni modo possibile”.

Con queste parole il Presidente Luca Zaia commenta la notizia che altri due operatori volontari sono partiti dal Veneto per raggiungere la Sierra Leone dove il Team del Cuamm si sta prodigando per fronteggiare l’epidemia di Ebola nel distretto del Pujeun.

“Questi uomini e donne ammirevoli – aggiunge Zaia – stanno combattendo una durissima battaglia per la vita e se, come Regione, potremo essere loro utili, basta che ce lo facciano sapere. Il Veneto, per tutto quanto possibile, risponderà ci siamo”.

“Per ogni istituzione del mondo, piccola o grande – conclude Zaia – è un dovere morale adoperarsi perché questo incubo mortale possa finire e il Veneto, terra di volontariato per antonomasia, popolata da gente generosa, di sicuro non si tira indietro”.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *