Droga, controlli Carabinieri nelle scuole di Borgo e Levico

Share Button

Con unità cinofila in aule, esito negativo

Trento, controlli antidroga dei carabinieri di Borgo Valsugana

 

Borgo Valsugana (Trento) – Controlli antidroga da parte dei carabinieri in due istituti scolastici di Borgo Valsugana e Levico nell’ambito del progetto “Scuole Sicure”.

Questa volta l’attività non si è limitata all’esterno delle scuole, negli orari di entrata o uscita degli studenti: in accordo con i dirigenti scolastici, i carabinieri hanno controllato, con l’aiuto di una unità cinofila del Nucleo di Bolzano, numerose aule dell’Istituto professionale Enaip di Borgo Valsugana e dell’Alberghiero di Levico Terme.

Il cane, capace di fiutare la presenza di stupefacente, si è soffermato vicino agli zaini di alcuni studenti, ma le ispezioni condotte dai militari non hanno consentito il rinvenimento di sostanza stupefacente.

Imprese trentine, fatturato +3,8% nel terzo trimestre 2018. Nel terzo trimestre 2018, il fatturato complessivo delle imprese trentine è aumentato del 3,8% rispetto allo stesso periodo del 2017. Lo dicono i dati dati sulla congiuntura economica in provincia di Trento, elaborati dall’Ufficio studi e ricerche della Camera di Commercio di Trento. Tale variazione denota un leggero rallentamento dei ritmi di crescita che hanno caratterizzando la prima metà dell’anno. La domanda interna mantiene un trend positivo. In particolare, si riscontra una sostanziale uniformità di andamento tra il fatturato realizzato in provincia, che cresce del 4,7%, e quello realizzato sul resto del territorio nazionale, che aumenta del 4,2%. La dinamica delle esportazioni rallenta decisamente (+0,1%) e crea qualche preoccupazione sulle prospettive di tenuta dell’attuale fase di crescita, sottolinea la Camera di commercio. I settori che evidenziano le variazioni del fatturato più sostenute sono i servizi alle imprese (+8,2%) ma soprattutto l’estrattivo (11,3%).

Share Button

Lascia un Commento

Your email address will not be published.