Primo Piano NordEst Valsugana Tesino Primiero Vanoi Belluno

Dolomiti Superski: riaprono impianti dopo stop ‘covid’: le piste aperte

Share Button

Quasi 2/3 delle piste aperte fino al 4 dicembre, dopo le nevicate e il notevole abbassamento delle temperature. Parte anche il Sellaronda dopo oltre un anno di stop. Fino ad oggi 300 su 450 impianti aperti

 

NordEst – Le prossime nevicate in quota, lasciano davvero ben sperare. Viste le condizioni climatiche non del tutto propizie, per guadagnare tempo, alcuni comprensori avevano rimandato l’apertura dal 27/11 al 3-4/12, proprio per sfruttare appieno la finestra di freddo prevista per i giorni scorsi, nonché le nevicate in quota, che hanno portato fino a 25 cm di neve fresca oltre i 1.700 m. I sistemi di innevamento programmato, potenziati e ammodernati costantemente negli anni scorsi, hanno risposto alla chiamata, garantendo in pochi giorni le condizioni per poter aprire puntualmente per il 3-4 dicembre.

Per il ponte dell’Immacolata della prossima settimana si prospettano pertanto condizioni ottimali per il rientro sulle piste dopo la lunga pausa forzata causa Covid. E funziona molto bene, dopo una settimana di rodaggio, il sistema automatizzato di controllo del Green Pass, obbligatorio per l’utilizzo degli impianti di risalita con veicoli chiusi. Tramite la App Dolomiti Superski o in alternativa presso i punti vendita o i Ticket Box, è possibile associare il proprio Green Pass al numero di serie dello skipass, abilitando quest’ultimo per le sciate.

Il tutto è facile da gestire e immediato, permettendo all’utente di poter raggiungere in breve tempo l’impianto e le piste. L’operazione di convalida va effettuata prima dell’inizio di ogni giornata sci. Nelle zone di imbarco e sbarco, all’interno delle cabine e a bordo delle seggiovie con copertura, è obbligatorio indossare la mascherina chirurgica durante tutto il tragitto, mentre nei rifugi vigono le regole specifiche per la ristorazione.

Aggiornamento impianti aperti

La situazione delle aperture di impianti e piste è consultabile sul sito dolomitisuperski.com/Impianti-aperti e sulla App Dolomiti Superski ed è aggiornata costantemente.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *