Dolomiti Superski, al via la stagione invernale: 70 impianti di risalita e quasi 150 km di piste

Share Button

Le altre valli apriranno, sempre come da programma, per il 6-7 dicembre in vista dell’Immacolata. Nuovo portale web con avvio stagione

Parte venerdì 30 novembre la stagione invernale 2018-19

Dolomiti – Aprono il prossimo fine settimana una settantina di impianti e quasi 150 chilometri di piste in otto delle dodici zone sciistiche di Dolomiti Superski. Grazie alle temperature basse e alle prime nevicate della stagione l’innevamento è a buon punto.

Dolomiti Superski la scorsa estate ha investito 25 milioni di euro per rimodernare i sistemi di innevamento programmato.

Un’altra novità della stagione 2018-19 è My Dolomiti, un servizio online del nuovo portale web di dolomitisuperski.com che permette non solo di acquistare gli skipass ma anche di monitorare le proprie prestazioni sciistiche, come piste a chilometri percorsi in una giornata.

Ad Alleghe si scierà già da questo weekend. La società impianti Alleghe Funivie, infatti, ha reso noto che sabato 1 e domenica 2 dicembre entreranno in funzione i primi impianti di risalita: le cabinovie Alleghe – Piani di Pezzè e Piani di Pezzè – Col dei Baldi con la pista Coldai. Per i principianti che vogliono cimentarsi nelle prime discese saranno in funzione anche la seggiovia Baby e il campo scuola. Per l’occasione sarà inoltre aperto un punto ristoro presso lo chalet Col dei Baldi. Nonostante le avversità registrate dopo l’alluvione di inizio novembre, la stagione sciistica di Alleghe non subirà quindi alcun ritardo. “Con questa apertura straordinaria abbiamo voluto premiare i tanti sciatori che da giorni ci chiedono notizie in merito all’apertura dei nostri impianti” afferma Sergio Pra, Presidente di Alleghe Funivie“Dopo questo weekend ci concentreremo sulla preparazione delle rimanenti piste, in vista dell’imminente apertura della stagione invernale in programma venerdì 7 dicembre.”

 

Share Button

Lascia un Commento

Your email address will not be published.