Primo Piano NordEst Valsugana Tesino Primiero Vanoi Belluno

Dolomiti, Bond: “Governo ci ripensi: siamo ancora in tempo per salvare la montagna” dopo l’emergenza maltempo

Share Button

L’appello del parlamentare bellunese per la riapertura degli impianti dopo le nevicate e i danni ingenti in tutto il NordEst

 

NordEst – «Errare è umano, perseverare è diabolico. Ma siamo ancora in tempo per salvare la montagna. Le nevicate degli ultimi giorni sono lì a dircelo e la montagna ci implora un aiuto. Conte si metta una mano sulla coscienza e lasci avviare lo sci durante le vacanze di Natale». È quanto afferma il deputato di Forza Italia Dario Bond.

«Il governo sta facendo dietrofront sugli spostamenti a Natale e Capodanno. Bene. Allora lancio la proposta: faccia dietrofront anche sul blocco allo sci. La montagna in questo momento ha più bisogno che mai di ripartire.

E il periodo delle vacanze natalizie, peraltro baciate dalle abbondanti nevicate, è il momento migliore, che da sempre costituisce il grosso del fatturato per le località sciistiche. Le linee guida fissate dagli impiantisti ci sono, con tanto di garanzia delle misure di sicurezza e anti-contagio. Non si lasci morire la montagna».

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *