Primo Piano Trentino Alto Adige

“Dolomite’s Fire”, sabato 12 marzo si accende la fiamma solidale delle Dolomiti

Share Button

Si rinnova l’appuntamento con l’emozionante fiaccolata per sostenere i bambini con malattie oncologiche

dolomitesfire

Madonna di Campiglio (Trento) – Dolomite’s Fire, la tradizionale Fiaccolata delle Dolomiti, tornerà ad illuminare le piste e le strade di Madonna di Campiglio nella notte di sabato 12 marzo. Il fuoco che scorre in tutte le arterie portanti del paese è solamente il punto di partenza di un evento nato nel 2009 da un’idea di Mario Zanon e cresciuto esponenzialmente negli anni, arrivando a vestirsi di un record importante, anzi da Guinness.

Infatti, proprio il Guinness World Records ha sancito che quella organizzata nel marzo del 2011 è stata, ed è tuttora, la fiaccolata più grande del mondo. L’importanza di Dolomite’s Fire non si ferma, tuttavia, ai freddi numeri, che pure parlano di migliaia di persone e di fiaccole accese su tutti i versanti di Madonna di Campiglio. Al contrario, da sempre l’evento ha legato il suo nome alla missione della Magica Cleme Onlus, associazione che supporta i bambini colpiti da gravi malattie oncologiche e le loro famiglie in varie strutture ospedaliere italiane.

Quest’anno, inoltre, alla kermesse sarà protagonista anche la Coppa del Mondo di sci alpino, dal 2015 tornata tappa fissa a Madonna di Campiglio con lo slalom notturno della 3Tre. In vista delle celebrazioni per il 50° anno della Coppa del Mondo, che cadrà proprio nella stagione 2016/2017, saranno infatti coinvolti nella Dolomite’s Fire i comitati organizzatori delle cinque sedi di Coppa del Mondo in calendario già dalla prima edizione, targata 1967: Vail (USA), Wengen e Adelboden (Svizzera), Kitzbühel (Austria) e ovviamente Madonna di Campiglio.

L’evento, organizzato da quest’anno proprio dal Comitato 3Tre, fornirà un contesto speciale a questo storico incontro: ciascuno dei versanti della fiaccolata sarà dedicato a uno dei cinque comitati, che infine si riuniranno insieme nel cuore della località.

Info: www.dolomitesfire.com

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *