NordEst

Curia, low cost food a Venezia

Share Button

Venezia – Di questi tempi si sa, l’ingegno aiuta. E anche la Curia veneziana si è data da fare per combattere la crisi, a sostegno di tutti i pellegrini che visitano la città lagunare. Ed è così che ha aperto oggi un ristorante nel centro città.

 

Già dall’annuncio dell’apertura la trattoria aveva suscitato scalpore tra i più di trenta ristoratori dei dintorni. La stessa Curia aveva ribattuto alle critiche sostenendo che il lavoro c’è e c’è per tutti. Il nuovo locale offre, per soli 13euro, un pasto completo. Alla faccia della crisi e di tutti coloro che traggono vantaggio dal turismo di massa. Ma non sono solo i prezzi ad invogliare.  Anche la posizione del locale è strategica. Subito dietro Piazza San Marco. Sostenitore e ideatore del progetto è stato lo stesso Patriarca di Venezia, Angelo Scola.

 

La Curia, proprietaria dell’immobile, ha ricavato uno sala per 120 coperti. Prossimamente sarà aperta anche una saletta riservata per il pranzo dei sacerdoti e per gli ospiti del Patriarca. 9 sono i dipendenti che per ora offrono il loro servizio solo a pranzo. Il bacino di utenza è dato per lo più dal turismo religioso, in particolare  dai visitatori della Basilica, ma l’obiettivo è anche quello di offrire un sevizio alla comunità, in particolare ai lavoratori dei dintorni.

 

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *