Primiero Vanoi

Craspada dolomitica nel Vanoi

Share Button

Sport e natura nel Vanoi

calaita_18411

Valle del Vanoi (Trento) – Tutto pronto per la 7° edizione dell’ormai tradizionale CRASPADA DOLOMITICA, la gara non competitiva lungo un tracciato di circa 7,5 km all’interno della splendida Valle del Vanoi. Un weekend ricco di eventi farà da contorno alla gara vera e propria, dando modo a tutti di godersi una tre giorni sulla neve alla scoperta delle bellezze della Valle del Vanoi.

Anche quest’anno grazie all’iniziativa Andar con le craspe i bambini del Polo scolastico di Canal San Bovo potranno imparare tutti i segreti dell’uso delle racchette da neve in compagnia delle Guide Alpine di San Martino di Castrozza-Primiero. Ecco il programma nel dettaglio:

Sabato 26 Gennaio Escursione guidata con le craspe (racchette da neve) sotto le stelle. Il fascino di una passeggiata in notturna. Ritrovo loc. Zortea ore 20. Al termine possibilità di consumare un pasto tradizionale presso il Ristorante Serenella di Zortea. Prenotazione obbligatoria c/o ufficio ApT S.Mart di Canal San Bovo tel. 0439 719041 e ufficio ApT di San Martino di Castrozza 0439.768867.

Domenica 27 gennaio 7° Craspada Dolomitica Ritrovo presso il Rifugio Lozen Ore 9.30 distribuzione pettorali e racchette da neve Ore 10.30 partenza gara non competitiva con le craspe. Al termine della marcia, ristoro per tutti i partecipanti sotto il tendone riscaldato con “Gli amici dell’Adriatico”, premiazioni e possibilità di consumare un pasto tradizionale con buono sconto presso i locali convenzionati.

Per informazioni sulle attività e per iscrizioni alla Craspada è possibile chiamare l’Ufficio Informazioni ApT S.MART del Vanoi al numero 0439/719041 (infovanoi@sanmartino.com).

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *