Primo Piano

Covid: in Trentino 120 ricoverati, 295 nuovi contagi, al via vaccini per bambini

Share Button

Le vaccinazioni intanto sono arrivate a quota 942.898

Trento – Sono 295 i nuovi contagi in Trentino, 76 sono risultati positivi al molecolare (su 1.050 test effettuati) mentre 219 nuovi casi emergono da un ricorso, nuovamente massiccio, dei tamponi rapidi: 12.075 quelli effettuati nella giornata di ieri.

Ma non è solo questo il numero a colpire dal rapporto odierno: c’è anche quello relativo ai ricoveri in ospedale che ad oggi sono 120, con 18 persone in rianimazione. Lunedì sono stati effettuati 18 nuovi ricoveri, a fronte di sole 6 dimissioni.

Fortunatamente non si sono registrati nuovi decessi, ma 13 dei nuovi contagiati sono ricoverati in media intensità. Le vaccinazioni intanto sono arrivate a quota 942.898, cifra che comprende 384.659 seconde dosi e 132.139 terze dosi.

Vaccini ai bambini

In Trentino partirà la campagna di vaccinazione dedicata ai bambini fra i 5 e gli 11 anni che in provincia sono circa 32mila. Si inizierà dai fragili, un centinaio in totale, che verranno contattati direttamente dall’Azienda Sanitaria.

I dettagli sono ancora da definire e gli incontri in corso ma verranno organizzati anche open day nei centri vaccinali dedicati ai più piccoli alla presenza dei pediatri, che potranno procedere alla somministrazione anche nei loro ambulatori.

Per i bambini sono in arrivo 18mila dosi pediatriche di Pfizer. Sono previste due somministrazioni a distanza di tre settimane.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *