Primo Piano

Coronavirus, nessun decesso e 16 nuovi contagi, calano ricoveri. Riaprono piscine, palestre e scuole guida

Share Button

Nessun decesso e 16 contagiati dal Coronavirus nelle ultime 24 ore in Trentino. Da lunedì prossimo riapriranno in Trentino piscine, palestre, centri e circoli sportivi pubblici e privati e scuole guida. Lo prevede una delibera assunta oggi dalla Giunta provinciale di Trento. Dal 15 giugno – ha aggiunto il presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti – verranno riaperte al pubblico anche le sale teatrali, le sale da concerto, i cinema e gli spazi per gli spettacoli all’aperto

Trento – All’interno dei nuovi contagi 3 sono in Rsa e 7 a domicilio, tra cui un minorenne. Per quanto riguarda i ricoveri prosegue il trend in calo: 4 i pazienti ancora in terapia intensiva, 2 a Rovereto e 2 a Trento, a cui si aggiungono 33 persone ricoverate in altri reparti ospedalieri e 334 in isolamento fiduciario a casa.

Il numero complessivo di tamponi effettuati nelle ultime 24 ore è pari a 2.025 (1.092 letti da Apss, 600 da Cibio e 333 da Fem). Dall’inizio dell’epidemia i contagiati sono in totale 5.377, 459 i deceduti e 4.090 le persone guarite. Questo il quadro del contagio Covid-19 presentato dal presidente della Provincia, Maurizio Fugatti.

Il governatore ha poi riferito delle nuove aperture decise oggi dalla Giunta provinciale a partire da lunedì e della campagna di screening straordinario per migliorare il controllo sulle dinamiche di contagio in 16 comuni trentini, in cui i dati hanno dimostrato una maggiore incidenza del contagio. Di entrambi gli argomenti parliamo in due appositi comunicati stampa.

L’assessore alle attività economiche, Achille Spinelli, ha invece approfondito i criteri applicativi della normativa, recentemente adottata dal Consiglio provinciale, che disciplina i contributi a fondo perduto per imprese e professionisti colpiti dall’emergenza Covid-19. Le domande partiranno l’11 giugno. In allegato le slide esplicative.

In breve

Prosegue l’allentamento del lockdown: da lunedì nuove riaperture

Trentino: contro Covid 19, tamponi a tappeto nei Comuni con indice superiore al 2 per cento

Norme sugli appalti: la Provincia resisterà in giudizio all’impugnativa del Governo

Kirana laser: un raggio di luce per contrastare il Covid-19

Ai comuni trentini finanziamenti per sanificazioni e per gli straordinari delle polizie locali

Approvate le disposizioni per la valutazione degli studenti per l’anno scolastico in corso

Approvato dalla Giunta provinciale il primo aggiornamento del Piano degli interventi di sistemazione idraulico-forestale 2019-2023

“Nella solitudine non siamo soli”: diario di un’Oss in Covid Unit

 

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *