Primo Piano Trentino Alto Adige Valsugana Tesino

Coronavirus: 4 nuovi contagi in Trentino, oltre 1.000 in quarantena in Alto Adige

Share Button

Analizzati 1.252 tamponi, i ricoveri salgono a 5

Trento/Bolzano – Sono quattro anche oggi in Trentino i positivi al coronavirus rilevati dall’Azienda provinciale per i servizi sanitari. I tamponi analizzati sono stati 1.252.

I ricoveri salgono a cinque, ma nessun paziente si trova in rianimazione. Dei quattro nuovi casi, tre si concentrano nel capoluogo (due sono stati identificati tramite screening, mentre il terzo è stato scoperto perché manifestava sintomi evidenti. Anche il quarto caso, proveniente dal Trentino nord occidentale, è sintomatico).

Oltre 1.000 in quarantena in Alto Adige

La cosiddetta ‘quarantena aziendale’ per i raccoglitori di mele dalla Romania e Bulgaria fa schizzare in Adige il numero delle persone in isolamento oltre soglia mille. Gli stagionali al loro arrivo devono infatti presentare un tampone negativo e per due settimane devono stare in isolamento, ma possono comunque lavorare in piccoli gruppi.

Durante il lockdown le persone in quarantena in Alto Adige superava anche soglia 3.000. Quattro nuove infezioni da coronavirus sono state accertate dall’Azienda sanitaria dell’Alto Adige, nelle ultime 24 ore, sulla base di 1.110 tamponi. Il numero totale delle persone che hanno contratto il Covid-19 dall’inizio dell’emergenza sanitaria in provincia di Bolzano sale così a 2.761.

Nei reparti normali e presso il Centro allestito a Colle Isarco,m i ricoverati attualmente sono 13, nessuno in terapia intensiva. Persone in quarantena o in isolamento obbligatorio sono 1.017.

In breve

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *