Concorso fotografico sull’acqua indetto dal Centro visite del Parco naturale Puez – Odle

Share Button

Scadenza per l’invio delle foto in concorso: il 31 agosto

acqua

Bolzano – In occasione dell’anno internazionale della cooperazione nel settore idrico 2013, il Centro visite Puez-Odle e la biblioteca pubblica di Funes hanno indetto un concorso fotografico. Tema del concorso é l’acqua nelle sue forme più varie all’interno Parco naturale Puez-Odle. Le foto possono pervenire sino al 31 agosto.

In occasione dell’anno internazionale della cooperazione nel settore idrico 2013, il Centro visite Puez-Odle e la biblioteca pubblica di Funes hanno indetto un concorso fotografico.
Tema del concorso é l’acqua nelle sue forme più varie all’interno Parco naturale Puez-Odle. Le foto possono pervenire sino al 31 agosto.

Puó prendere parte al concorso chi pratica la fotografia naturalistica come hobby o professionalmente; sono esclusi gli impiegati presso l’Ufficio Parchi naturali e presso la biblioteca pubblica di Funes. Ogni partecipante può inoltrare al massimo tre fotografie, in bianco e nero e/o a colori.

Il lato più lungo della fotografia deve avere una lunghezza minima di 40 cm e può raggiungere un massimo di 45 cm. I formati standard sono 30 x 45 cm (formato 3:2) oppure 30 x 40 cm (formato 4:3). Rispettando le condizioni delle misure fissate per il lato lungo sono consentite anche fotografie di formato differente. Sono ammesse foto che ritraggono le varie forme e i diversi colori dell’acqua.

Si accettano anche foto di dettaglio. Foto di paesaggi devono essere scattate all’interno del Parco naturale Puez-Odle, fotografie di piante e animali sono ammesse solo, se la loro presenza nel Parco naturale Puez-Odle è comprovata.

Nel caso di persone ritratte è necessario allegare il consenso delle stesse. Le foto consegnate devono riportare un codice a cinque cifre a Sua scelta. È inoltre obbligatorio allegare ad ogni fotografia una busta chiusa a parte, contenente il modulo di iscrizione compilato in ogni sua parte. Anche sulla busta deve essere ben visibile e leggibile il codice a cinque cifre.

La premiazione delle fotografie avrà luogo venerdì, 20 settembre 2013 alle ore 18.00 presso il Centro visite a Santa Maddalena. Le 15 migliori fotografie delle due categorie saranno esposte fino alla fine di ottobre 2013 nelle sale del Centro visite. Ci sarà inoltre una mostra di libri inerenti agli argomenti fotografia e acqua. Tra novembre e dicembre le fotografie premiate saranno esposte nella biblioteca pubblica a S. Pietro di Funes.

Le foto possono essere consegnate sino al 31 agosto 2013 (Timbro postale) direttamente presso il Centro visite Puez-Odle oppure spedite al seguente indirizzo: Centro Visite Puez-Odle, Parola d’ordine: Concorso fotografico, S. Maddalena 114/a, 39040 Funes. Per ulteriori informazioni si può consultare il sito internet della Ripartizione natura: http://www.provincia.bz.it/natura-territorio/temi/2002.asp.

Share Button

Lascia un Commento

Your email address will not be published.