NordEst

Come dentro un film: Gianluigi Bozza riceve l’Aquila da Dellai e si commuove

Share Button
"Quest'Aquila mi riempie di orgoglio". Si è commosso Gianluigi Bozza, per anni dirigente del Servizio attività culturali della Provincia autonoma di Trento, da pochi giorni in pensione. A lui oggi il presidente Lorenzo Dellai ha consegnato l'Aquila di San Venceslao, simbolo della riconoscenza per l'impegno e l'intelligenza messa a disposizione della comunità.

La consegna è avvenuta durante la riunione della giunta e rivolgendosi agli assessori il presidente Dellai ha sottolineato come "sia stato assolutamente naturale, per lunghi e proficui anni, associare in Trentino il nome di Gianluigi Bozza a quello della cultura.

Le sue passioni sono note e nasce da qui anche l'attenzione che la pubblica Amministrazione sta riservando al progetto della Film Commission che Gianluigi ha fortemente voluto. Ma l'impegno di portare a termine questo suo lungimirante progetto c'è tutto. A lui, attento e preparato, sia che fosse alle prese con il suo cinema, sia che gestisse le tante attività del Servizio – cui è approdato dopo una iniziale importante esperienza alla sanità -, va il nostro sincero grazie".

Altre notizie in breve dalla Provincia di Trento

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *