Primo Piano Trentino Alto Adige

CentroDestra in piazza contro il Governo. Alla Leopolda Renzi lancia “Italia Viva” e attacca il PD

Share Button

Weekend intenso per la politica italiana

 

NordEst (Adnkronos) – Oltre 200mila le persone riunite in piazza San Giovanni a Roma per la manifestazione del centrodestra, secondo i dati dell’organizzazione della Lega.

Dal palco di piazza San Giovanni, il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi ha affermato “siamo qui per dire no al governo delle tasse, delle manette, della burocrazia, del giustizialismo fuori controllo. Siamo qui per mandare a casa un governo non eletto dagli italiani”. E gli esponenti di Casapound hanno più volte applaudito l’intervento dell’ex premier.

Uno dei leader di Casapound, Simone Di Stefano, in particolare ha applaudito con convinzione quando Berlusconi ha sostenuto che in Italia c’è “una quinta sinistra che governa, quella giudiziaria”. Agli applausi si sono aggiunte anche risate quando Berlusconi ha sottolineato: “Non temo niente con i miei otto processi”.

https://www.facebook.com/salviniofficial/videos/421317578575707/

I trentini a Roma

Italia Viva alla Leopolda

Matteo Renzi svela il simbolo di Italia Viva. Nella seconda giornata della Leopolda, viene presentato il logo del movimento guidato dall’ex presidente del Consiglio. “Invito sul palco tutti i parlamentari di Italia Viva”, dice Renzi, che alle 18.25 firma l’atto costitutivo della nuova formazione. Quindi, sul maxischermo viene proiettata l’immagine della tessera numero 1: è la tessera di Renzi, firmata dalla ministra Teresa Bellanova e da Ettore Rosato.

 

Il simbolo prescelto era caratterizzato dal numero 2 nel tris di opzioni previste dal voto online. Il logo è caratterizzato da una ‘v’ che sovrasta la scritta Italia Viva. “E’ una ‘V’ di Italia Viva, nessuno di noi ha mai pensato ai gabbiani…”, dice Rosato facendo chiarezza sul logo, da molti invece interpretato come un gabbiano, simile a quello che compariva nel logo di Italia dei Valori.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *