NordEst

Castefranco Veneto, prevale la Lega: Dussin sindaco

Share Button

Luciano Dussin è stato eletto nuovo sindaco di Castelfranco Veneto a conclusione del ballottaggio che lo vedeva contrapposto a Donata Sartor, candidata del centrosinistra.

Luciano Dussin (Lega Nord, Liga Veneta, Casa del Cittadino) è stato eletto nuovo sindaco di Castelfranco Veneto (Treviso) con il 56,91%. La sua sfidante Donata Sartor (Pd, Italia dei Valori, Lista Donata Sartor, Sinistra Ecologia e Libertà) si è fermata al 43,09%. Al primo turno Dussin aveva raccolto il 36,9% delle preferenze mentre Sartor il 35,8%.

La sconfitta Donata Sartor ha dichiarato: “E’ stata una grande battaglia. A Dussin dico: adesso ti aspetta un grande impegno per Calstelfranco”.

L’affluenza alle urne si è fermata a 61,34, circa otto punti in meno rispetto a quella del primo turno (69,88 per cento). In base al voto del primo e del secondo tuno, alla Lega spettano 17 seggi, alla civica Casa del cittadino 1, al Pd 3, alla civica Donata Sartor 2, Pdl 2, civica Vivere Castelfranco 2, a Idv 1, a Sinistra ecologia e libertà nessuno.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *