X

Carabiniere investito da albanesi, solidarietà da Zaia

“Agli eroi che difendono cittadini minacciati, derubati e derisi, lo stato dia strumenti per combattere questa guerra”

Venezia – “Solidarietà al militare ferito, ringraziamento a tutti gli uomini dell’Arma che ogni giorno difendono i nostri territori e la nostra gente ingaggiando una sfida impari contro una delinquenza sempre più sfrontata e convinta dell’impunità, ma anche la constatazione che bisogna dire basta e chiedere tutti insieme, cittadini e istituzioni, con forza al governo, che gli uomini delle Forze dell’Ordine siano messi in condizione di difenderci, dando loro più mezzi e più uomini”.

E’ come sempre dura la reazione del presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, alla notizia del ferimento di un carabiniere impegnato in un posto di blocco da parte di una banda di albanesi reduce da un raid di furti nella Castellana.

“Sto seguendo con i responsabili delle Ulss interessate il decorso sanitario del militare ferito, questo eroe che ringrazio a nome di tutti i veneti per il sacrificio compiuto per garantirci sicurezza e legalità – prosegue Zaia –, ma l’abnegazione dei nostri uomini delle forze dell’ordine non basta più. Contro questa delinquenza montante e aggressiva, feroce e consapevole che lo Stato non è più in grado di farle argine, bisogna reagire. Ripeto quello che ogni governo di buon senso dovrebbe fare: togliere gli uomini dell’esercito dalla caserme e metterli a pattugliare le strade affidando loro anche compiti di polizia giudiziaria; modificare le leggi penali e di procedura penale (altro che disquisire ogni giorno su riforme costituzionali ed elettorali che interessano solo partiti e segreterie politiche!) togliendo la sospensione condizionale della pena a chi si macchia di reati predatori ed evitando quindi che chi viene arrestato sia scarcerato in 24 ore; tagliare sprechi (ce ne sono per 30 miliardi se si applicassero i costi standard del Veneto a tutta l’Italia) per trovare nuove risorse per le nostra Forze dell’Ordine”.

“A tutti gli operatori impegnati per la nostra sicurezza – conclude Zaia – un sentito ringraziamento e al carabiniere ferito l’augurio che possa presto ristabilirsi. L’eccellente sanità veneta è a sua disposizione”.

Proto:
Related Post