Primo Piano NordEst Valsugana Tesino Belluno ATavola

Capodanno 2023 in casa: come organizzarlo al meglio per renderlo memorabile

Share Button

Ora che si avvicina il Capodanno, tutti noi sentiamo la necessità di organizzarci nella maniera corretta e il prima possibile


NordEst – Un’urgenza che riguarda anche chi si organizzerà a casa, data la necessità di renderlo memorabile, regalando un’esperienza unica a chiunque parteciperà alla cena e alla festa. Oggi, quindi, scopriremo insieme come riuscire a completare questa missione con successo.

Come organizzare il Capodanno a casa

Il primo consiglio è di concentrarsi sugli addobbi, che dovranno includere anche alcuni classici del Capodanno come le candele, i festoni e i gadget divertenti. A tal proposito, per quanto riguarda la scelta dei colori, è meglio optare per toni neutri abbinati a cromie più scintillanti come l’oro o l’argento, che fanno anche parte delle tradizioni.

Uno dei momenti chiave per l’organizzazione del Capodanno in casa è il seguente: apparecchiare la tavola, optando per una soluzione che sia adatta alle nostre esigenze. Si possono ad esempio scegliere ancora una volta i colori tradizionali del Capodanno, o un’opzione più creativa e originale, selezionando un tema ben preciso. Alcuni esempi concreti? Una festa elegante, trendy o in stile messicano.

Ovviamente un veglione di Capodanno non può dirsi tale senza il menù giusto per prendere per la gola gli invitati. Per antipasti, primi e secondi si può seguire la tradizione scegliendo piatti di pesce, come ad esempio gli spaghetti alle vongole o il baccalà al forno con pomodorini e olive. Non potremmo non citare il tradizionale cotechino con lenticchie, quasi un must, anche perché si dice porti fortuna. Per concludere è chiaro poi che non può mancare il giusto mix tra bevande alcoliche e analcoliche.

Naturalmente si tratta di una spesa abbastanza dispendiosa e impegnativa. Per questo è consigliabile affidarsi ad alcuni servizi di home delivery. Questi, infatti, oltre a portare la spesa a casa, spesso presentano anche delle promozioni convenienti, come la birra in offerta su Bennet, utile se non a tutti gli invitati dovesse piacere il vino o lo spumante.

Ora si tocca un punto altrettanto fondamentale, che riguarda il dress code. La scelta dipende come sempre dal tema selezionato per la festa, e dal tono che si desidera dare all’evento. C’è chi si butta sul classico “spingendo” per una serata spensierata con i maglioni Ugly, e chi invece opta per un Capodanno elegante.

Infine, il capitolo svago. Esistono mille opzioni per organizzare una festa divertente a Capodanno, come nel caso del classico karaoke. Fra le alternative più interessanti troviamo i giochi da tavolo, anch’essi facenti parte della nostra tradizione, come la tombola. Naturalmente, in base al tipo di festa, la musica può diventare una risorsa a dir poco preziosa. In tanti, infatti, organizzano una serata danzante a casa propria, per chiudere al meglio l’anno e per iniziare il prossimo con il massimo del divertimento.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *