Primo Piano Belluno Dolomiti WebTv

Canoista ferito nel Vanoi, ecco il video con lo spettacolare intervento del Suem in zona “Bellotti”

Share Button

Il canoista di 51 anni era rimasto ferito nei giorni scorsi, lungo il torrente Vanoi, sul versante bellunese. Le immagini dell’intervento nella stretta gola del Vanoi

NordEst – L’incidente non grave, al confine tra Trentino e Bellunese è avvenuto sabato scorso verso le 14.30.

Il 118 del bellunese è stato allertato all’altezza della passerella Bellotti, a pochi chilometri da Canal San Bovo, lungo il torrente Vanoi. Il ‘kayaker’ è rimasto incastrato in un passaggio fra le rocce. Spettacolare l’intervento da parte dell’unità di elisoccorso, nella stretta gola del torrente, a pochi metri dalle cime degli alberi!

A dare l’allarme sono stati i compagni di D. Z.  51 anni di Bergamo, che ha riportato una frattura ad una gamba. Immediato l’intervento sul posto di una squadra del Soccorso alpino di Feltre (Belluno) che ha individuato la zona grazie alle coordinate gps inviate dagli amici che erano con l’uomo.

Una volta caricato dai sanitari del 118, il canoista è stato recuperato dall’elicottero del SUEM di Pieve di Cadore con il verricello e successivamente trasferito in condizioni non gravi al Santa Maria del Prato di Feltre.

Guarda il video dell’intervento pubblicato su facebook da Ozone Rescue

Spettacolare soccorso con elicottero sul torrente Vanoi

Ci sentiamo di condividere queste immagini con voi, che sono state girate sabato mattina sul torrente Vanoi, dove un kayaker è rimasto incastrato in un passaggio fra le rocce.Spettacolare l’intervento da parte dell’unità di elisoccorso, nella stretta gola del torrente, a pochi metri dalle cime degli alberi!

Publiée par Ozone Rescue – Specialisti nel soccorso acquatico sur Jeudi 24 mai 2018

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *