X

Bolzano, muore cadendo nel torrente Aurino

Allarme è stato lanciato durante la notte a Cadipietra: una persona è caduta nel torrente. Il corpo ritrovato senza vita a Lutago

[ph croce bianca alto adige]

 

Bolzano – L’allarme è scattato all’1:32 di sabato 28 maggio: due abitanti di Cadipetra stavano passeggiando e uno di loro, il 58enne J.E.L., è scivolato e caduto nel torrente, la cui corrente è impetuosa per le recenti piogge. Il suo compagno ha dato l’allarme. I vigili del fuoco di Cadipietra hanno immediatamente avviato le operazioni di ricerca e presidiato i ponti. Allo stesso tempo, i soccorritori volontari hanno perlustrato il letto del torrente.

Come previsto dal protocollo, sono stati allertati anche i vigili del fuoco delle zone limitrofe, prima della valle e poi del bacino di Brunico. Le operazioni di ricerca sono state interrotte alle 4.30 del mattino, con alcuni ponti ancora presidiati. Alle 7 del mattino, circa 400 vigili del fuoco e soccorritori hanno ripreso le operazioni di ricerca, con il supporto dell”elicottero dell’Aiut Alpin. Poco prima delle 8 è stato avvistato e recuperato a Lutago il corpo dell’uomo.

Il medico d’urgenza dell’ospedale di Brunico non ha potuto che constatare il decesso. Il corpo è stato trasferito presso la camera mortuaria della frazione di San Giovanni di Valle Aurina. Erano in azione i vigili del fuoco volontari di Campo Tures, Caminata, Villa Ottone, Gais, San Giorgio, Brunico, San Lorenzo, Mantana, Santo Stefano, Teodone e Villa Santa Caterina, nonché il gruppo barche di Campo Tures e il soccorso acquatico di Brunico.

Categories: Primo Piano
Redazione:
Related Post