Primo Piano

Bolzano, Ancora nove vittime in Alto Adige, 5 pazienti altoatesini in Tirolo, videoconferenza provincia Bolzano 24 marzo

Share Button

L’Alto Adige cederà invece al Tirolo una parte del materiale protettivo, appena ricevuto dalla Cina. Arno Kompatscher ha sottolineato come la fornitura cinese servirà al personale sanitario e infermieristico di ospedali, case di riposo, medici di famiglia

Bolzano – Ancora nove vittime del coronavirus in Alto Adige. Lo comunica la Provincia di Bolzano. Complessivamente, il numero di persone con Covid-19 decedute ammonta a 44.

“Le nove persone decedute fra ieri e oggi erano anziane e presentavano diverse malattie pregresse”, precisa la Provincia. Da lunedì a martedì mattina, il laboratorio di microbiologia e virologia dell’Azienda sanitaria provinciale ha analizzato 537 tamponi: 65 di essi sono risultati positivi. Il numero delle persone affette da coronavirus è così salito a 789.

Il totale, fino a martedì, sono state testate 4.292 persone che sono state sottoposte a 6.631 tamponi. I ricoverati in ospedale sono 204. Altri 66 casi di pazienti ricoverati sono attualmente sospetti. Nelle terapie intensive degli ospedali dell’Alto Adige sono ricoverate 48 persone malate di Covid-19. In quarantena domestica si trovano allo stato attuale 2.365 persone.

Guarda la conferenza

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *