Pagamento semplice e sicuro anche su www.poste.it. Disponibile anche la App Poste Mobile per pagare il canone Rai
Nordest – I versamenti del bollo auto in scadenza il prossimo 31 gennaio possono essere effettuati in tutti gli uffici postali (circa 1070) del Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia grazie al collegamento diretto con gli archivio regionali e provinciali delle tasse automobilistiche. Per informazioni su indirizzi, orari e servizi offerti dagli uffici postali si può consultare il sito internet www.poste.it.
Per corrispondere il pagamento non è necessario conoscere l’importo dovuto: è infatti sufficiente compilare il modulo, disponibile allo sportello, indicando tipo, targa del veicolo e regione. Sarà l’ufficio postale, attraverso il collegamento in tempo reale con l’archivio delle tasse automobilistiche, a verificare la correttezza dei dati e comunicare l’importo da pagare.
Il pagamento del bollo auto può essere anche eseguito online sul sito di Poste Italiane www.poste.it attraverso il servizio bollettino. I correntisti BancoPostaOnline possono pagare il bollo auto direttamente sul sito con addebito diretto sul conto oppure utilizzando le carte di credito VISA e MasterCard o la carta Postepay. La conferma dell’avvenuto pagamento verrà poi inviata via mail direttamente nella propria Bacheca, l’area riservata alle comunicazioni di Poste Italiane. Chi non è correntista BancoPosta online può comunque utilizzare il servizio registrandosi al sito di Poste Italiane e pagando con le principali carte di credito o con Postepay. La registrazione al sito è gratuita ed immediata.
Sul sito di Poste Italiane è inoltre possibile pagare il Canone Tv, ed i clienti PosteMobile che hanno associato uno strumento di pagamento BancoPosta (conto corrente o Postepay) alla propria Sim, potranno effettuare il pagamento tramite smartphone: grazie alla App PosteMobile, gratuita e scaricabile da Google Play Store e da App Store, il pagamento potrà avvenire in pochi click direttamente dal telefono.